
Tra novità in libreria e titoli di successo facciamo una selezione di libri per papà da regalare alla prima occasione. Romanzi, saggi, libri di curiosità, letture impegnate, idee per viaggi e cose da fare. Qual è il genere di libri preferito dal papà?
Libri per papà matematici
È tutto calcolato! Un libro divulgativo sulla relazione tra matematica e quotidianità. Lorenzo Baglioni ci dimostra l’utilità di logaritmi, funzioni, equazioni e disequazioni possono risolvere piccoli problemi quotidiani. Il libro ideale per il papà appassionato di matematica.
Libri per papà fan dei Queen
Freddie Mercury. I will rock you. L’uscita del film sui Queen ha ravvivato la passione di molte persone per questo gruppo che ha fatto la storia della musica. Sperling ha pubblicato una biografia che racconta l’uomo dietro la leggenda.
Libri per papà divertenti
Un anno con Lloyd. Simone Tempia si è inventato un maggiordomo immaginario con cui discute le questioni quotidiane. Sono battute brevi, astute e spesso più vicine alla satira che allo humor. Migliaia di persone seguono ogni giorno le battute immaginarie di Lloyd su Facebook.
Cartelli d’Italia. Chi aspetta il lunedì per vedere «Striscia lo Striscione» può divertirsi a guardare tutti i cartelli in una volta sola. Sono ben 1000 i più divertenti raccolti in questo libro per strappare una risata anche a chi non segue il programma.
Libri per papà che cucinano
Il gioco della pizza. Si fa presto a dire pizza, ma dopo aver conosciuto il re della pizza le vostre certezze crolleranno. Chi ha detto che sulla pizza non ci sia più niente da dire? Gabriele Bonci ha iniziato a proporre nel suo locale pizze con ingredienti insoliti come arrosto di maiale, carpaccio di baccalà, pomodori verdi, mango, pesche grigliate, cicoria, polpo fritto, liquirizia o datteri. In questo libro troverete le sue ricette migliori.
Libri per papà che amano viaggiare
Camminare nei luoghi più belli del mondo. Il Touring Club Italiano ha selezionato 99 itinerari da esplorare a piedi. Si viaggia in tutti il mondo tra cammini storici e luoghi stupendi che rappresentano l’essenza del camminare. Se fosse il libro giusto per convincere il papà a fare una vacanza diversa dal solito?
Libri per papà appassionati di storia
Quando inizia la nostra storia. Federico Rampini indaga con la sua abilità giornalistica i collegamenti tra vari eventi della storia ricostruendo una mappa tra le date chiave della storia. Dopo il successo di Le linee rosse Rampini torna a investigare sui collegamenti tra passato e presente.
Libri per papà appassionati di tennis
100% di John McEnroe. È uno dei più controversi e amati atleti della storia, una leggenda del tennis, un personaggio imprescindibile per il panorama sportivo. Ora ha deciso di raccontare e raccontarsi a ruota libera, senza sconti, neanche per se stesso. Continua a colpire duro pure fuori dal campo, John McEnroe, e ha le idee chiare: sul tennis di oggi, sui campioni veri o presunti, sui perdenti, su quali sono le crepe del sistema.
Libri per papà sul ciclismo
Gino Bartali. Una bicicletta contro il fascismo. Alberto Toscano analizza la figura del leggendario ciclista Gino Bartali, vincitore di tre Giri d’Italia e due Tour de France, a partire da tutti gli aspetti del suo essere: l’uomo, lo sportivo, il credente, il marito fedele, l’antifascista, l’anima controversa e schiva lacerata dalla morte prematura del fratello Giulio. Un uomo giusto, che preferiva inimicarsi il potere piuttosto che concludere una gara col saluto romano.
Libri per papà di adolescenti
Nessun brutto voto è per sempre. I nostri figli hanno sempre bisogno di noi, ma durante l’adolescenza il ruolo dei genitori è essenziale per trasmettere qualcosa che la scuola non insegna quasi più: autostima e motivazione a studiare. Lettera sull’autostima di una padre alla figlia adolescente.
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento