I titoli dei film da vedere a Carnevale con i bambini che parlando di sfilate, balli in maschera, travestimenti e bambini che si divertono a mascherarsi.
Cosa avete organizzato per Carnevale? La scuola chiude almeno un giorno e inizia a sentirsi anche di più la festa. Ci sono le sfilate i maschera, i carri da andare a vedere, le feste per i bambini, ma cosa possiamo organizzare in casa? Per una serata con i bambini perché non cerchiamo qualche film da vedere a Carnevale? Eccone alcuni!
GUARDA ANCHE: Attività di Carnevale per bambini
Film per bambini da vedere a Carnevale
Rio 2. Qual è il Carnevale più famoso del mondo? Sicuramente quello di Rio de Janeiro. Se non ci siete mai stati, provate a vivere l’atmosfera di festa attraverso Rio, un cartone animato che contiene anche un bel messaggio sul coraggio di crescere e di lasciare andare.
Mrs Doubtfire. Se parliamo di travestimenti, c’è un film per ragazzi che conquista subito la top ten: Mrs Doubtfire, la storia di un padre separato che si traveste da governante per poter stare con i figli. Ovviamente questo trucco gli costerà diverse disavventure. Un bel film da rivedere in famiglia!
La maschera di Zorro. Quanti bambini si saranno vestiti da Zorro anche quest’anno! Lui è solo uno dei tanti personaggi sul grande schermo che ha scelto di nascondersi dietro una maschera per non essere riconosciuto. Ve ne vengono in mente altri? Sicuramente tutti i super eroi: Batman, gli Avengers, Superman.
L’asilo dei papà. Due papà restano senza lavoro e decidono di aprire un asilo in casa. Peccato che non sia così semplice occuparsi dei bambini e le disavventure seguono una dopo l’altra. Vi ricordate chi si presenta sempre mascherato? se avete risposto di no, è il caso di rivedere il film.
Cinderella Story. Come è difficile trovare il coraggio di avvicinarsi al ragazzo più carino della scuola. Per fortuna un ballo in maschera e un travestimento perfetto riescono a compiere la magia, ma cosa succederà quando viene riconosciuta?
GUARDA ANCHE: Encanto. 3 Insegnamenti dal film
Lascia un commento