Quali sono i giochi per neonati più adatti alla fascia d’età da 0 a 3 mesi? Ecco una selezione di giochi per bambini che stimolano la vista, la manualità e l’udito.
Gioco per la manualità
Palla Oball con tanti fori dove il bambino può provare a infilare le dita, afferrare l’oggetto e sollevarlo senza fatica. Sarà la prova per il primi lanci di oggetti. La palla Oball è un gioco che ha ricevuto premi e che potete trovare in diverse versioni: con parti interne, con palline, in forma più piccola.
Gioco morbido
Forme geometriche morbide per neonati. Sono giochi semplici che stimolano la vista, attraverso i disegni in bianco e nero, e stimolano il tatto: sono giochi morbidi con due tipi diversi di tessuto. Si possono impilare, strizzare, lanciare, o qualche altra attività il bambino voglia provare.
Gioco per dentizione
Giocattolo per dentizione con sonaglio. Agli occhi di un bambino è un curioso groviglio di anelli che cercherà di esplorare con le sue piccole mani. Gli anelli sono flessibili, in modo da evitare che si faccia male. È un gioco per la dentizione utile per la stimolazione sensoriale.
Gioco da apprendere
Giostrina piccola con velcro. Su un lato il bambino si può specchiare, sull’altro vede la faccia stilizzata di un bambino che sorridere, alzando la finestrella compare un altro disegno. Si appende come una giostrina, il bambino può afferrarla tramite gli anelli da dentizione. Le asole azzurre stimolano la coordinazione tra occhio e mano.
Tappeto gioco
Mini tappeto gioco per neonati. È sufficientemente grande per essere piegato e spostato dal bambino stesso. I disegni sono in bianco e nero, prevede un anello da dentizione. Può essere appeso o lasciato aperto sul pavimento in modo che il bambino lo esplori.
Gioco per neonati con carillon
Gufo da appendere con carillon. Morbido e colorato sarà un gioco adatto anche più avanti. La musica spesso ha un effetto rilassante sui bambini riuscendo a calmarli quando piangono.
Se stai cercando un’idea regalo e o un gioco per la crescita, guarda anche l’elenco di giochi per neonati.
Lascia un commento