Se state cercando un regalo di San Valentino per lui, provate con l’idea più semplice: preparare i biscotti di San Valentino. Se avete bambini potete farvi aiutare da loro e festeggiare tutti insieme l’amore per la famiglia. Vi serve qualche idea per i biscotti di San Valentino? Vediamo alcune ricette adatte all’occasione.
Biscotti di San Valentino di Mysia
Photo credits: Mysia
I biscotti di San Valentino di Mysia sono due cuori sovrapposti con marmellata al centro. Per questa ricetta vi servono fecola, zucchero e burro in equal misura, farina, un uovo e marmellata. Per ottenere il cuore concentrico vi servono le forme per biscotti a cuore, che trovate anche su Amazon. La ricetta completa è sul sito di Mysia.
Biscotti di San Valentino di Benedetta Parodi
Photo Credits: Benedetta Parodi
La nota conduttrice, famosa per le sue ricette semplici, ha suggerito in una punta come preparare i baci al cioccolato. È una ricetta veloce con pochi ingredienti: cioccolato fondente, nocciole, zucchero a velo e acqua. Si regalano in una scatola di cartone per alimenti o in un semplice sacchetto trasparente. Potete vedere il procedimento nel video di Benetta Parodi.
Biscotti di San Valentino alla nutella
Photo Credits: Sempliceveloce
Questa ricetta vi spiegherà come preparare biscotti facili al cioccolato. Si dice che gli uomini vadano presi per la gola e i biscotti alla nutella sembrano un’ottima idea per San Valentino. Gli ingredienti sono soltanto tre: nutella, farina e un uovo. È una ricetta molto facile che trovate sul sito Sempliceveloce.
Biscotti di San Valentino senza burro
Photo Credits: NonSprecare
Ci sono diverse alternative per preparare biscotti senza burro: si può sostituire il burro con l’olio di semi, oppure con la ricotta come in questa ricetta che trovate su NonSprecare.
Biscotti di San Valentino con glassa
Una bella idea per San Valentino: biscotti decorati con elementi di royal icing da accompagnare a una crema al cioccolato profumata agli agrumi. La ricetta per preparare questi biscotti di San Valentino con la glassa è stata realizzata da DolciMateriPrime su Cakemania.
Biscotti a forma di cuore decorati: idee
Cerchiamo qualche idea per decorare semplici biscotti di pasta frolla, biscotti al cioccolato o altre ricette che conoscete bene.
Photo Credits: DonnaModerna
Una base semplice decorata con cuoricini di zucchero in tre colori: bianco, rosa e rosso.
Photo Credits: Wannacomewith
Un’altra idea per biscotti a forma di cuore! Sono decorati con zucchero a cui è stato aggiunto il colorante alimentare.
Photo Credits: HelloWonderful
Se volete preparare dei biscotti di San Valentino facili e d’effetto, questa è l’idea giusta! Con uno stampino preparate i biscotti a forma di orso, piegando leggermente le braccia verso l’alto. Aggiungete all’impasto il colorante rosso e ritagliate tanti cuori da posizionare tra le braccia degli orsetti.
[amazon_link asins=’B00GCAMUW8,B0000CF4KC,B00O68QTCK,B01I2X6QMC,B001D1FJ2E,B00NXLTRUC,B0795F5V98,B01JZ9ZSBW,B079KCW2HT’ template=’ProductCarousel’ store=’lascuinsof-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a676e67-e5e5-4887-a2b4-3cc12b435522′]
Lascia un commento