
Proponiamo sempre tante di idee di riciclo creativo ai bambini, perché non portare questo desiderio di rispetto per l’ambiente anche nei giochi per bambini? Si possono scegliere giochi in legno, in bambù o in materiale di riciclo. Qui trovate cinque esempi di giochi ecologici per bambini.
Giochi in legno per bambini
Il legno è un materiale piacevole da toccare, più caldo della plastica e resistente. Ci sono molti giocattoli in legno per bambini realizzati con attenzione per l’ambiente e per i bambini, infatti non usano vernici pericolose.
Riempi il percorso di Hape. Gioco che stimola la logica e avvicina alla geometria. Bisogna coprire tutto il percorso utilizzando i mattoncini colorati che hanno misure diverse. Non è semplice come sembra!
Giochi in bambù per bambini
Forza Quattro in bambu di Hape. Un gioco che unisce grandi e piccini, stimola la concentrazione e utilizza materiali naturali. Molti di noi ricorderanno il gioco classico in plastica, questa versione usa le stesse regole, ma è più ecologica.
Gioco dell’otto in bambù di Small Foot Company. Attività motoria per bambini presentata in forma di pista per palline.
Giochi in materiali di riciclo
Qui trovate due soluzioni diverse: il primo gioco è stato realizzato con materiali riciclati, mentre il secondo vi spiega come riciclare creativamente alcuni materiali comuni.
Gli abitanti del villaggio di Arbos. 18 simpatici personaggi con cui la fantasia del bambino può giocare per crearne molti di nuovi. Gli Abitanti del villaggio promuove, la creatività e la sensibilità tattile grazie alle superfici materiche della carta riciclata.
Robot del riciclo. 6 giocattoli a energia solare con costruzione ecologica. 6 modelli – costruiti in successione. Il robot del riciclo gestisce la raccolta differenziata, una bottiglia con messaggio a energia solare, il tamburino Robby vi sveglia al mattino quando il sole lo illumina, un rullo compressore fatto di lattine, un drone solare, un’auto da formula 1 con pneumatici formati da CD/DVD.
Lascia un commento