Vi piacciono le ghirlande di Natale? Si possono appendere sulla porta d’ingresso o su una parete del soggiorno. Semplice da realizzare, ma di grande effetto, una ghirlanda natalizia è un decorazione da provare subito a realizzare.
Decorazioni di Natale fai da te
Per realizzare una ghirlanda natalizia vi serve un anello in vimini come base, che potete sostituire con un cerchi in metallo o cartoncino spesso. Per fissare le decorazioni spesso basta del filo di nylon, ma in base a cosa scegliete potrebbe essere preferibile la colla a caldo.
Ghirlanda di Natale con gomitoli di lana. Con questi colori potrebbe essere adatta anche alla primavera, ma l’idea dei gomitoli è simpatica per l’inverno. Forse per Natale si potrebbero scegliere altri colori più vicini al verde e al rosso.
Ghirlanda di Natale con nastrini. Ho realizzato una ghirlanda simile qualche anno fa con strisce di tessuto ritagliate da magliette in cotone da scartare. Quest’idea dei nastrini è molto colorata e assomiglia al nostro albero di Natale su cui è appeso di tutto.
Ghirlanda di Natale con pom pom. Siete capaci di realizzare i pom pom? Ci sono tanti modi facili per farli: avvolgendo il filo su una forchetta, sulle dita o su un pezzo di carta. Qui hanno aggiunto anche i campanellini. Sarebbe la ghirlanda perfetta per la casa di Babbo Natale.
Ghirlanda di Natale con rami e pigne. L’atmosfera dei boschi entra in casa non solo con l’albero di Natale ma anche con una bella ghirlanda di Natale addobbata con rami di pino, eucalipto e pigne. Fate una passeggiata in un parco e troverete tutto il necessario.
Ghirlanda di Natale con pigne e ghiande. Serve molta pazienza per assembleare una ghirlanda natalizia come questa ma l’effetto finale è veramente bello. Sono state utilizzate pigne di varietà diverse, ghiande e bastoncini di cannella.
Lascia un commento