
Ghost è il primo libro di una serie scritta da Jason Reynolds, che segue un gruppo di ragazzi, veloci su pista, ma impetuosi nella vita. Per aprirsi la strada verso il successo, dovranno prima dimostrare quanto valgono. Agli altri e a se stessi.
La storia
Castle, che vuole farsi chiamare Ghost, è un ragazzo di dodici anni che vive in periferia, con il papà in prigione per aver sparato alla sua famiglia e con pochi soldi in casa. Ha un animo ribelle, e lo dimostra anche a scuola, continuando a mettersi nei guai e a essere sospeso perché risponde alle provocazioni dei bulli.
Un giorno fa a un gara di 100mt contro il corridore di punta di una squadra di atletica, e vince. L’allenatore della squadra lo convince ad unirsi al gruppo, dove si farà nuovi amici con cui intraprenderà un cammino che lo porterà non solo ad una svolta sportiva, ma anche ad una caratteriale.
Jason Reynolds
Nato negli Stati Uniti nel 1983, Jason Reynolds è un autore di libri per ragazzi. Con Ghost, Reynolds è stato finalista del National Book Award, il premio americano della narrativa di qualità
SU AMAZON:
Lascia un commento