
Come fare addormentare un bambino? Molti genitori ricordano le notti insonni come un incubo. Un bambino che non dorme riesce a tenere in piedi tutta la famiglia, minacciando l’umore di mamma e papà. Quando sono abbastanza grandi da calmarsi ascoltando le storie si arriva benedire i libri per bambini, ma quelli che non riescono a rilassarsi? Con loro possiamo provare uno dei giochi per rilassarsi che utilizzano luci, suoni dolci, rumore bianco o anche attività calmanti per i bambini. Eccone alcuni.
LEGGI ANCHE: Le più belle storie della buonanotte
Giochi con rumore bianco
Gufo Bubzi Co – Con musica soft e luci soffuse, il nostro Gufo Bubzi Co aiuterà il tuo bambino a rilassarsi, ad addormentarsi felice e a non svegliarsi durante la notte. Riproduce 10 differenti ninnananne e si spegne automaticamente dopo 30 minuti. Luce soffusa. Premendo il pulsante proietta le stelle.
Tommee Tippee GRO Peluche tranquillizzante – Ollie il Gufo. 4 suoni rilassanti: battito cardiaco, pioggia, rumore bianco statico e ninna nanna. Adatto sin dalla nascita, con l’innovativo sensore per il pianto. Volume regolabile. Con 3 diversi livelli di luce, si spegne automaticamente dopo 30 minuti. Chiusura sicura in velcro; si può attaccare al lettino, alla culla, al passeggino o al seggiolino auto.
GUARDA ANCHE: Giochi per bambini: le idee più belle da regalare
Giochi con le luci
La lampada delle storie – Torcia per bambini che proietta le storie sulla parete: 3 storie con 8 fotogrammi ognuna.
Lampada Proiettore di Stelle – Luci a led. Ruota con Timer, Luce Notturna per Bambini con 8 Colori Selezionabili, Intervallo del Timer:5-995 Minutes
Giochi per rilassarsi
La scatola dei baci della buonanotte – Un gioco pieno di coccole e di bacetti, da fare primo di addormentarsi, per augurare la buonanotte in modo divertente. Forza, scegli una carta e dai il bacio indicato sulla figura! Età di lettura: da 2 anni.
LEGGI ANCHE: Le più belle favole della buona notte
Lascia un commento