La proposta di Geomag si amplia verso i più piccoli con la linea di costruzioni Magicube: costruzioni magnetiche a forma di cubo adatte per bambini da 1 anno in avanti. Magicube Free Building è una proposta molto interessante che unisce il piacere di costruire con il gioco non strutturato.
Magicube: idea pluripremiata
Nella mia mente Geomag è sempre stata associata all’idea di costruzioni da usare liberamente. I bastoncini magnetici sono venuti anche in vacanza con noi. La linea Magicube è adatta a bambini piccoli, grazie alle costruzioni a forma di cubo grandi abbastanza da essere sicure per loro e da permettere di essere maneggiate facilmente. La forza magnetica che attrae le costruzioni Magicube conquista anche i bambini più grandi, ed è quello che è successo in casa nostra. È il bello del gioco non strutturato: ti affascina per ciò che suggerisce.
Magicube è la pluripremiata linea di prodotti ideata da Geomagworld che sta rivoluzionando la categoria Junior Construction e che è stata in grado di reinterpretare il classico gioco dei cubi in chiave magnetica. Magicube ha un sistema brevettato di magneti che consente ai cubi di attaccarsi l’un l’altro su tutti i lati. Sfruttando le forze invisibili del magnetismo, grandi e piccoli possono dare libero sfogo alla loro immaginazione, creando un’infinita varietà di costruzioni.
Gioco non strutturato
Il materiale non strutturato è la forma più semplice di sperimentazione che può essere offerta a un bambino. Si possono proporre oggetti quotidiani (tappi, vasetti vuoti, stoffe, ecc.) o provenienti dalla natura (sassi, foglie, ghiande, ecc.). Il giocattolo in questo caso è sicuro per i bambini più piccoli perché studiato appositamente per loro, facile da pulire e offre un modo diverso di sperimentare. Con Magicube Free Building si viene conquistati dal colore e dalla forza magnetica tra i cubi.
Come funziona Magicube Free Building
Come in ogni gioco non strutturato, non c’è una regola di utilizzo, ma esempi utili per mostrare ai bambini cosa si può fare con queste costruzioni. Sulla confezione troviamo modelli da costruire: torri, ponti, piramidi, ecc. Saranno solo esempi utili per provare il gioco, perché vi garantisco che la voglia di provare a costruire da soli viene subito.
Costruzioni magnetiche
I cubi hanno un colore diverso su ogni lato. Questa caratteristica permette di creare costruzioni con effetti di colore molto belli. Guardate ad esempio la piramide!
La forza magnetica che attrae i cubi produce un suono quando li avviciniamo. È un “tlac” che ci è piaciuto e che dà l’impressione di aver messo ogni costruzione al posto giusto. In realtà non esiste un posto giusto, anzi l’attrazione permette di provare anche costruzioni con parti sospese che si reggono solo grazie alla forza magnetica.
In questo video vi mostro meglio come si gioca con Magicube Free Building.
Trovi altre proposte di gioco con le costruzioni nello shop di Scuola in Soffitta su Amazon!
Lascia un commento