
Quanti sono gli imprevisti che possono accadere in classe? La punta della matita continua a spezzarsi nel temperino, il pastello che serve è ridotto a pochi centimetri, la gomma non cancella bene. Sono piccoli incidenti che sicuramente non cambieranno la giornata, ma se si possono evitare renderanno i bambini più contenti. Ecco 5 oggetti utili per la scuola da mettere nell’astuccio!
Temperamatite con espulsione mina
Temperamatite Maped Igloo Eject – Il temperamatite con serbatoio è molto comodo, ma cosa fare quando si spezza la mina all’interno? Bisogna aprirlo, cercando di spargere trucioli di matita ovunque e trovare un oggetto appuntito per rimuovere il pezzetto di mina. Questo temperino ha un sistema di espulsione per mine spezzate. È una sempre levetta che passa sulla lama e la libera senza bisogno di aprire il serbatoio.
Righello pieghevole
Righello pieghevole – Da chiuso è un righello da 15 cm, da aperto arriva a 30 cm. Risolve il problema di dover mettere in cartella la riga più lunga, che si mette tra i libri perché non ci sta nell’astuccio e rischia di spezzarsi o di rompere gli angoli.
Gomma elettrica
Gomma elettrica – Alzi la mano chi conosce un bambino che dice di stancarsi a cancellare! Difficile dargli torto anche se ogni tanto serve anche cancellare. La gomma elettrica lo fa per voi! Bastano due batterie e rimuove tutto.
Gomma con protezione
Gomma con protezione – Si usa come un cutter: facendo slittare la levetta, la gomma esce dalla protezione ed è pronta all’uso. Quando avete finito di usarla, si richiude. La protezione aiuta a fare durare di più le gomme per cancellare, evitando che si sporchino o si rompano.
Allunga matite
Allunga matite – Scrivere con una matita ridotta a pochi centimetri è stancante e fastidioso. A volte a scuola non si ha a portata di mano una matita di ricambio dello stesso colore. Con l’allunga matite si possono utilizzare le matite fino in fondo. Ne trovate in legno, in metallo e anche colorati.
Lascia un commento