
Cosa fa tendenza quest’anno? Quali sono i marchi che vanno per la maggiore in questo rientro a scuola? Guardando le statistiche di vendita dei prodotti che fanno tendenza quest’anno c’è qualche novità che potrebbe piacervi.
Nei primi anni di scuola la tendenza delle famiglie va verso il risparmio. Ci cercano offerte per risparmiare sul materiale scolastico sapendo che i bambini consumano tante matite, gomme e quaderni. Con il passaggio alla scuola media l’attenzione passa ai testi scolastici e diventa prioritario capire come risparmiare sui libri scolastici. I ragazzi cosa chiedono per la scuola?
Creatività e personalizzazione
Chi ha figli alla scuola media (dovremmo dire secondaria di primo grado) sa che la tendenza di questi anni è verso il brand ma personalizzabile. Vanno per la maggiore alcuni marchi ben precisi, che fanno moda e fanno gruppo, ma che si prestano a essere personalizzati. È un tendenza che ritorna o forse non se n’è mai andata via. Chi scriveva sullo zaino Invicta o faceva della Smemoranda un’opera omnia?
Prodotti più amati dai ragazzi
Se guardiamo le statistiche di vendita su Amazon, abbiamo una panoramica di quali articoli per la scuola stanno facendo tendenza quest’anno. Oltre a marchi già noti come Eastpack, compaiono idee più nuove come i diari Be You o gli astucci strotolabili.
Diario Be You
Diario Be You. È il diario personalizzabile che spopola su Amazon dove occupa le prime posizioni di vendita. Molto semplice, in colori pastello o bianco, ha al suo interno alcuni stickers per iniziare a personalizzare le pagine. A fargli concorrenza, e forse più per un mercato maschile, sono il diario ScuolaZoo e il diario Comix.
Zaino Eastpack
Lo zaino Eastpack occupa il podio degli zaini più venduti ormai da anni. In formati e colori diversi conquista i ragazzi dalle medie in avanti. Pochi quelli che azzardano un tessuto fantasia: i più amati sono il nero, il rosso e il blu. Occupano il secondo e il terzo posto gli zaini The North Face e Seven, questi ultimi preferiti da chi cerca un trolley per la scuola.
LEGGI ANCHE Zaini per la scuola media
Astuccio per la scuola
Il più venduto è ancora l’astuccio Eastpack nelle versioni ovale o bustina. Oltre agli astucci per bambini ispirati a cartoni animati e squadre sportive, nella classifica degli astucci più venduti compare l’astuccio arrotolabile Amoyie che consente di avere a disposizione ben 36 matite senza distrarsi con cerniere e scomparti.
Novità interessanti
Nella classifica dei prodotti di cancelleria più venduti su Amazon troviamo una novità interessante: le matite flessibili. Si annodano, si spiegano, si usano in modo creativo. Non hanno un’aria vintage?
La colla solida Wupy è arrivata anche su Amazon. In ogni confezione c’è un personaggio diverso. La colla si usa come una gomma, non sporca e può stare in astuccio o in borsa. Ne avevamo parlato in occasione di questo progetto creativo.
La nuova penna Bic Gel-Osity Illusion! Penna cancellabile ora disponibile nei colori verde, rosso, arancione e viola, oltre ai classici blu e nero.
Lascia un commento