
Avete mai pensato al significato del gioco in vacanza? È il passatempo tra un tuffo e l’altro, è il relax dopo i compiti, ma è anche il collante che avvicina genitori e figli. Finalmente possiamo permetterci di giocare con i nostri bambini. Un gioco che va sempre bene è quello da tavolo adatto a tutte le età. Ecco una lista di giochi di società da portare in vacanza!
In vacanza i bambini giocano davvero con tutto. Se siamo al mare, acqua e sabbia sono la loro prima scelta, ma cosa possiamo proporre mentre si aspetta l’aereo, mentre si viaggia in traghetto? Nelle prime ore del pomeriggio in cui si aspetta che cali il sole, quali giochi possiamo fare tutti insieme? Per la mia esperienza i giochi di società mettono davvero tutti d’accordo e spesso sono la scintilla che fa nascere nuove amicizie perché si invitano altri bambini a partecipare.
– In collaborazione con Borgione –
Giochi per una vacanza in campagna
Farmito – Con Farmito i bambini imparano come funziona una fattoria tradizionale e quanto siano importanti gli animali per preservare l’equilibrio della natura. Abbinando ogni cucciolo con i suoi genitori, si scopre dove vivono, si gioca a dare loro da mangiare e a raccogliere i prodotti che producono. Da 2 a 4 giocatori. Tempo di gioco: 20 minuti.
Gioco per un pigiama party
Pajama Party – Organizzate un pigiama party per i bambini e non sapete che gioco proporre? Marta Muuu è la mucca che organizza i migliori pigiama party del mondo! Tutti gli invitati si sono vestiti con colori diversi; identifichiamoli! E poi ci sono bibite, dolci, palloncini, regali… per un party davvero unico! Un divertente gioco di logica, che abbina colori, oggetti, forme e numeri.
Gioco di società da portare al mare
Playa Playa – Vi state divertendo in vacanza al mare? Vi siete accorti che la costa è in pericolo? Sono stati abbandonati sulla spiaggia molti rifiuti che rischiano di essere portati via dalla marea. C’è un unica soluzione: ritrovare gli animali marini nascosti sotto la spazzatura e depositare i rifiuti negli appositi cassonetti prima che salga la marea. Da 2 a 6 giocatori. Tempo di gioco: 20 minuti.
Gioco per un picnic
Sandwich mix up – Lo Chef Dog è orgoglioso delle sue creazioni: dei sandwich tutti da scoprire e gustare! Ma la scimmietta è stata molto dispettosa e ha separato tutti i panini. Aiuta lo chef a fare le giuste combinazioni per rimettere insieme tutti i panini. Osserva gli ingredienti in rilievo e tocca i solchi lasciati nel panino per trovare il prima possibile il giusto abbinamento. Un gioco di osservazione, di velocità e di incastro.
Gioco da portare in montagna
Baaaaa! – Siete in vacanza in montagna? Ecco un gioco che fa per voi! Dovete aiutare il pastore a condurre il suo gregge di pecore verso i prati in cima alla montagna. Attenzione! Lassù abita un lupo affamato, sempre in cerca di una nuova preda. Riuscirete a evitare il lupo e a fuggire dalle trappole. Baaaaa! è un gioco di cooperazione in 3D, pieno di umorismo e sorprese. Da 1 a 6 giocatori. Tempo di gioco: 20 minuti.
Lascia un commento