
Sapete che i libri scolastici usati si possono vendere online? Cercando sul web ho scoperto il servizio del sito Libraccio.it che permette di valutare in tempo reale il valore dei propri libri e organizzare il ritiro direttamente a casa vostra. Ecco come funziona!
Vendere i libri scolastici usati su Libraccio.it
Se scorrete la home del sito Libraccio.it vedrete i banner dedicati ai libri scolastici usati. Ci sono sempre promozioni con sconti per l’acquisto. Nella sezione dedicata ai libri scolastici, cercate l’opzione ‘vendi i tuoi libri‘. Vi comparirà una pagina dedicata alla valutazione dei vostri libri di scuola. Nel rettangolo bianco dovete scrivere i codici ISDN dei testi che volete vendere, premete il tasto ‘cerca’ e vedrete la scheda del libro con indicata la valutazione. Ci sono due importi: pagamento con bonifico o ricarica Paypal, e pagamento con buoni acquisto per altri libri. La valutazione in buoni acquisti è più alta.
Come fare: valutazione, spedizione
La comodità di questo servizio è che vi permette di sapere subito quali libri possono essere rivenduti. Seguendo la procedura del sito Libraccio.it, potrete creare il vostro profilo utente, caricare tutti i libri che volete rivedere e avere la quotazione finale di quanto ricevere come rimborso. Il servizio di acquisto libri usati online vi permette di spedire i libri: sarà Libraccio.it a inviare un corriere a ritirarli, voi dovrete solo preoccuparvi di preparare il pacco facendo attenzione a:
- scartare i libri danneggiati, troppo evidenziati o scritti a penna (sopratutto gli eserciziari)
- inserire i cd e gli allegati sul retro della copertina, fissando i cd con lo scotch
- unire con un elastico il libro e i suoi allegati
Come avviene il rimborso
Potete ricevere il pagamento direttamente su un conto corrente, su Paypal o in alternativa a mezzo buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di altri libri. Il Libraccio valuterà i testi scolastici ricevuti e comunicherà l’approvazione di acquisto tramite mail.
Dove portare i libri scolastici da rivendere
I testi che non sono stati accettati online potrebbero essere acquistati nei negozi Il Libraccio. Prima di proporli provate a verificare quali testi sono stati adottati nella vostra scuola o se alcuni sono stati sostituiti con nuove edizioni, così evitate di fare un viaggio a vuoto.
Provate a valutare i vostri libri scolastici usati seguendo il link del banner qui sotto.
Lascia un commento