
Avete presente le etichette adesive con il nome? Molto spesso le compriamo per contrassegnare il nome sul grembiule dell’asilo o sulle matite di scuola ignorando tutte le situazioni in cui ci possono essere utili, anzi qualche volta ci salvano da discussioni e inutili perdite di tempo.
Etichette adesive per la scuola
A scuola c’è la necessità di scrivere il nome del bambino su tutte le matite. Spesso sono i genitori a doversi occupare di questo incarico che serve soprattutto durante il primo anno. Le etichette adesive facilitano molto il lavoro, sono pratiche e resistenti. Oltre alle etichette per le matite, ne abbiamo bisogno anche per:
- 1. scrivere il nome sul materiale scolastico: righello, temperino, gomma, ecc.
- 2. contrassegnare felpe, zaini e borse per le scarpe
- 3. mettere il nome sulle copertine di quaderni e sui libri
Vantaggio: si risparmia tempo e si evita di perdere o scambiare per errore il materiale scolastico.
Etichette adesive per lo sport
I bambini iscritti a una società sportiva spesso ricevono un kit di materiale, che comprende divisa sportiva, borsone e attrezzatura uguale per tutti . Mettere il nome sui propri oggetti risolve molti problemi pratici e permette ai bambini di prendersi cura da soli delle proprie cose. Io ho trovato utile usare le etichette adesive per:
- 4. scrivere il nome sulla borraccia
- 5. contrassegnare lo zaino e la divisa della squadra
- 6. mettere il nome sull’attrezzatura sportiva uguale agli altri bambini: occhialini da piscina, ciabatte, pallone da basket
Vantaggio: i bambini sono invogliati a occuparsi da soli del proprio materiale e diventa più facile
Etichette adesive per i vestiti
Durante gli anni del nido e della scuola dell’infanzia contrassegnare tutto il cambio di vestiti era d’obbligo. Pensavo di non averne più bisogno dopo quel periodo ,invece le etichette per i vestiti mi sono servite ancora per:
- 7. scrivere il nome sul cambio di vestiti richiesto al centro estivo
- 8. contrassegnare cappelli e guanti (guardate a scuola la montagna di indumenti dimenticati per rendervi conto quanto serva)
- 9. distinguere la biancheria di due fratelli: spesso sbaglio a distinguere di quale figlio siano gli indumenti intimi, errore che a volte diventa discussioni
- 10. mettere il nome sull’ombrello dei bambini.
Vantaggio: le etichette adesive adatte ai vestiti non perdono colore, resistono ai lavaggi e rimangono sempre perfette.
Vari utilizzi delle etichette adesive
Avendo in casa le etichette mi sono resa conto di quanti piccoli problemi ci risolvono. A volte per un bambino perdere il suo gioco o non riuscire a dimostrarne la proprietà è occasione di litigio. C’è stato ad esempio il periodo in cui tutti in classe avevano gli spinner e mettendo l’etichetta abbiamo evitato problemi con un paio di compagni che lo avevano uguale. Posso consigliere di usare le etichette per:
- 11. distinguere i propri giochi
- 12. differenziare gli spazzolini da denti
- 13. contrassegnare il burrocacao che i bambini portano in tasca in inverno
- 14. decorare un oggetto a cui tengono molto: un diario, un salvadanaio
- 15. personalizzare una loro creazione.
Vantaggi: si adattano a ogni oggetto, sono molto resistenti e rispecchiano i gusti dei bambini nella personalizzazione.
Etichette My Nametags
In collaborazione con My Nametags
Le etichette adesive My Nametags (utilizzate in queste fotografie) hanno ricevuto il sigillo di qualità “Consigliato dalle Mamme di FattoreMamma” edizione 2018 assegnato ai prodotti che superano il test delle mamme. 120 Mamme tester hanno ricevuto due kit di etichette da provare: le etichette adesive multiuso e le etichette termoadesive specifiche per tessuti. Il 100% delle mamme che hanno partecipato al test hanno dichiarato che consiglierebbero il prodotto ad altre mamme.
Le etichette My Nametags sono di piccole dimensioni, adatte per personalizzare ogni cosa. Le etichette multiuso si possono utilizzare su tutte le superfici, sono resistenti ai lavaggi e anche in lavastoviglie. Le etichette stirabili si posso applicare sulle etichette di lavaggio degli indumenti e sono così resistenti che vengono garantite per 10 anni di lavaggi. Si possono usare anche sulle solette in tessuto delle scarpe!
Potete acquistare le etichette My Nametags dal sito online, dove avete la possibilità di personalizzare velocemente e facilmente le vostre etichette (con scelta di sfondo, font, disegnino, fino a 3 righe di testo) e di ordinare in pochi click. Riceverete le etichette comodamente a casa vostra a un costo contenuto senza spese di spedizione aggiuntive
Io ho tre figli. Possibile fare un unico ordine che mi aiuti per organizzare tutti e tre ,con un prezzo agevolato?
Sulla possibilità di fare un unico ordine non credo ci siano problemi, per i prezzi devi guardare direttamente sul sito.