Alzi la mano chi ha un bambino che vuole un gatto. In questo periodo piacerebbe tanto anche a me adottare un gatto e accontentare la richiesta dei miei figli. Prendere un gatto è una decisione da valutare bene: i gatti vanno accuditi, possono causare qualche danno in casa, sono compagni di avventure ma non sono pupazzi. Ho cercato libri per bambini sui gatti per spiegare cosa significa avere un gatto in casa. Chi ha già un amico felino potrà trovare titoli di avventure con protagonisti bambini e gatti.
Libri sui gatti per bambini
Vuoi un gatto, ma sei pronto a occuparti dei suoi bisogni? Ti aspetti un pupazzo da strapazzare o un amico con cui giocare? Facciamo aiutare dai libri per spiegare cura e rispetto degli animali ai bambini.
I gatti vanno accuditi bene
Dragone trova un gatto – Quanta neve! Un gatto infreddolito si presenta alla porta di Dragone. Vorrà entrare? Avrà fame? E se gli scappa la pipì? Una avventura per parlare di cosa significa prendersi cura di un animale. Età di lettura: da 5 anni.
Non si trattano male i gatti!
Un gatto non è un cuscino – Miciomicio, il più mingherlino di una cucciolata di gattini, viene adottato da una famiglia di città, che decide di chiamarlo Samuele. Un ragazzino dispettoso lo tormenta di continuo, Samuele viene trasferito per fortuna in casa della nonna dove diventa Muccibù. Qui i ritmi di vita diventano sempre più lenti. Ma anche nella nuova casa la vita non migliora di molto, perché anche qui c’è una cosa che nessuno riesce ad accettare: la sua natura di gatto. Così a Miciomicio non resta che fuggire verso una nuova vita forse di imprevisti, forse di stenti, forse di pericoli, ma certamente di gatto libero. Età di lettura: da 7 anni.
Un gatto in casa ci cambia
Gatti e guai – Da quando è arrivato un nuovo gattino in casa, i disastri sono all’ordine del giorno. E ci si è messa anche Alice, che ha iniziato a fare un sacco di dispetti: cerca di attirare l’attenzione di Luca perché è un po’ gelosa del nuovo cucciolo. Poveri noi! Età di lettura: da 8 anni
Sei pronto a giocare con il tuo gatto?
Tante idee per giocare con il tuo gatto. I nostri amici felini hanno bisogno di giocare per salvaguardare il loro benessere e la forma fisica e mentale, e per prevenire lo sviluppo di anomalie comportamentali. Tuttavia, in casa i gatti sono spesso annoiati. Come ovviare facilmente a ciò e anche alla nostra eventuale mancanza di immaginazione? Questo libro propone una serie di idee creative per vivacizzare il gioco del gatto, garantendo un sacco di emozioni e divertimento per gli esseri umani e gatti di ogni età.
Storie di amicizia tra bambini e gatti
Scintilla. Emma si è trasferita nella vecchia cascina della nonna, un luogo tutto da esplorare. In una delle soffitte trova un baule ed è lì che incontra per la prima volta Scintilla, una gatta parlante capace di trasformarsi in mille animali diversi, che da quel momento diventa la sua migliore amica e la protegge e aiuta in ogni difficoltà. Età di lettura: da 9 anni.
Una gatta in fuga. A Damasco, in una casa piena di libri, vive una gatta con i suoi quattro micini, ai quali insegna a capire il linguaggio degli umani. Un giorno un rumore assordante e spaventoso costringe tutti alla fuga. Una micina della cucciolata, che ancora non ha un nome, si trova persa mentre muri e tetti della città bombardata le si sbriciolano intorno. Mentre corre in cerca di riparo, si trova di fronte una bambina impaurita come lei, che subito la prende tra le braccia e se la mette vicino al cuore. È l’inizio di un’amicizia che neppure la guerra potrà mai più dividere. Età di lettura: da 7 anni
Confessioni di un gatto killer. Ellie e i suoi genitori sono abituati ai guai che combina Tuffy: ma non credono ai loro occhi quando porta un uccello morto dentro casa. Poi un topo. Poi un coniglio. Tuffy però non capisce perché ne facciano una tragedia. Più scaltro del Gatto con gli stivali, più insolente di Garfield, più pasticcione di Gatto Silvestro, più geniale di Doraemon: Tuffy è pronto a fare breccia nei cuori dei lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.
Super Victor. Storia di un supereroe con le zampe per terra. Mi chiamo Victor, sono un simpatico gatto randagio della discarica di Borgopuzzone e voglio compiere imprese memorabili come un vero supereroe. Tra incontri bizzarri e rocambolesche avventure, con un saggio professore, un fratello artista, due bellissime gemelle, un amico aristocratico e l’intera squadra dei vigili del fuoco, ce la farò, ma… a modo mio! Perché l’importante è credere sempre nei propri sogni. Anche i più improbabili possono avverarsi. E allora… Qua la zampa, è un vero piacere conoscerti! Età di lettura: da 7 anni.
Lascia un commento