
Cosa regalare a una ragazza per la cresima? La ricorrenza ispira la scelta di un regalo prezioso, che rimanga come ricordo della celebrazione. La soluzione più comoda è dare la mancia, ma questa scelta potrebbe creare imbarazzo per la cifra da decidere. Meglio un regalo che piaccia, il più possibile vicino allo stile della ragazzina. Come scoprire cosa piace? Osservare cosa indossa nel tempo libero o a scuola, indagare sugli acquisti recenti delle amiche o quali pubblicità segue con maggiore interesse.
Regali per la cresima di una ragazza
Quando non si è a stretto contatto con la festeggiata e non si hanno indicazioni dirette, trovare il regalo per la cresima diventa sicuramente più complicato. Mettiamoci nei panni di una ragazza, ci piacerebbe vedere arrivare una invasione di vestiti dello stile sbagliato? come reagiremmo di fronte a una borsa da donna adulta? Niente panico! Andando per gradi possiamo trovare un regalo che piaccia senza spendere un capitale e senza nemmeno dover dare la busta.
1- Cellulare
È in testa alla top list dei desideri, soprattutto se è una ragazza giovane che non ha ancora avuto un cellulare tutto suo. Forse sta usando un modello scartato da un genitore o condivide il cellulare con un fratello solo per poter giocare. Sicuramente è un acquisto da concordare con i genitori.
2- Macchina fotografia istantanea
Le fotografie vengono scattate con i telefoni cellulari e con i tablet. La vera novità è poter stampare le fotografie in casa e attaccarle subito sul diario, su un album a tema o su un pannello in camera propria.
3- Un gioiello? Solo se piace adesso!
Le ragazzine sono sportive, apprezzano la moda ma sempre con una tendenza sbarazzina adatta alla loro età. Se volete regalare un gioiello dovrete scegliere qualcosa che piaccia adesso e che sia come loro: colorato e allegro. Dimenticate il ciondolo che potrà mettere da grande, ci saranno altre occasioni per regalarglielo.
4- Uno zaino, ma lo decoro io
La cresima si celebra a scuola iniziata, ma questo non preclude il desiderio di cambiare zaino e averne uno più adatto alla classe successiva. Di zaino ne serve più di uno: per ginnastica, per il giorno in cui si va in gita, per andare a studiare in biblioteca. Non sono vere necessità, ma cambiare accessori piace molto. L’importante è non vi facciate trarre in inganno dei disegni: il divertimento è avere uno zaino da pasticciare con le scritte (se i genitori non vogliono che lo faccia con quello di scuola, piacerà molto quello che regalerete voi!)
5- Borsa per ragazza di 12 anni
Il significato della cresima è legato all’ingresso di questi ragazzi nel mondo dei grandi. Inizia l’epoca delle prime volte: la prima volta in cui escono da soli il pomeriggio, in cui vanno da soli a comprarsi il necessario per la scuola, vanno da soli a casa degli amici ecc. Può essere utile una borsa dove tenere chiavi, telefono e il necessario.
Se cerchi un regalo più originale, leggi la lista di 50 idee regalo per la cresima.
Lascia un commento