
Ogni volta che provo a spiegare che non faccio il calendario dell’avvento perché non ho tempo, ricevo sempre la stessa risposta: se vuoi il tempo lo trovi. Certo, potrei smettere di andare a dormire con le galline e impegnarmi un po’ di più con cartoncino e colla. Forse è meglio se dico la verità: sono troppo pigra per fare il calendario dell’Avvento. Le scelte sono due: o faccio finta di niente o compro un calendario già fatto!
Calendari dell’Avvento su Amazon
Sulla questione dei calendari di Natale sono recidiva: vanto una lunga tradizione di calendari non fatti o fatti a modo mio. Il mio ideale è il calendario fatto solo di tempo insieme. Avete visto il mio calendario dell’avvento Family?
Se invece i bambini voglio un calendario da aprire tutte le mattine, cosa si fa? Posso anche provare a convincere voi grandi che è il tempo insieme quello che conta, ma i bambini potrebbero non accontentarsi. Tranquilli, tra pigri ci si aiuta! Niente panico, non dovrete mettervi a cucire un calendario di notte. Lo cerchiamo su Amazon!
Calendario dell’avvento Lego
Per esperienza personale questa è la soluzione perfetta per mamme pigre e bambini che vogliono le caselle da aprire. Lego piace sempre. Giorno dopo giorno si compone una ambientazione natalizia. Lo trovate anche nelle varianti Star Wars e Lego Friends.
Calendario dell’avvento Playmobil
Per chi vuole giocare con i personaggi natalizi, c’è il calendario di Playmobil. La versione di quest’anno compone il laboratorio di Babbo Natale. Ci sono 3 aiutanti, lo scivoli per i pacchi regalo, la slitta e una lanterna funzionante. Il calendario dell’avvento Playmobil è disponibile anche in versioni meno natalizie: una giornata al maneggio, tesoro segreto dei pirati, Natale in fattoria.
Calendario dell’avvento Minions
Io adoro i Minions! Questo sarebbe il calendario perfetto per me, così se monto storto qualcosa è comunque in stile Minions. Nelle caselle trovate le costruzioni MegaBlocks .
Calendario Ravensburger – Salva Babbo Natale
Avete tempo 24 giorni per salvare Babbo Natale. Ogni giorno un nuovo indizio vi aiuterà nelle vostre indagini. Siete pronti? Mi sembra l’ideale per i ragazzini un più grandicelli.
Calendario per creativi
Ai vostri bambini piace realizzare le decorazioni di Natale? Per restare sul tema di soluzioni per mamme pigre, con questo calendario siete salve: ogni giorno trovano le perline necessarie per una nuova decorazione da appendere all’albero.
Calendario per piccoli creativi
Per i più piccoli c’è il calendario di PlayDoh. Ogni giorno una nuova formina ispirerà i vostri bambini per realizzare una decorazione natalizia o un personaggio della loro ambientazione.
Calendario dell’avvento Hot Wheels
Ogni giorno una automobilina Hot Wheels! Posso darvi un consiglio? Regalatelo verso il 7 o l’8 dicembre, così possono aprire un po’ di caselle tutte in una volta o vi tortureranno dalla curiosità.
Calendario dell’avvento in legno
Cercando su Amazon ho trovato i calendari dell’avvento in legno. L’ideale per mamme pigre: lo compri una volta sola e poi usi sempre quello. Nemmeno la fatica di rifare l’ordinazione.
Calendario in legno conto alla rovescia
Questo calendario funziona nel modo inverso agli altri: non si apre nessuna casella in base al giorno, ma si iniziano a togliere le decorazioni partendo dall’ultimo numero per fare il conto alla rovescia.
Libro con calendario dell’avvento
Un libro ci salva sempre! Ogni giorno i bambini troveranno le indicazioni per una attività creativa da fare in tema con il Natale. Regalatelo a bambini di età sopra i 7 anni così fanno tutto da soli (rimango sempre una mamma pigra!)
Anche quest’anno ci salviamo dal dover fare il calendario!
Lascia un commento