
I miei figli portano l’acqua da casa quando vanno a fare sport, a scuola e al parco. Ho provato Pura, la borraccia in alluminio per bambini che si dichiara sicura al 100%. Quali sono i rischi che portano a scegliere una bottiglia senza plastica?
Ogni volta che decidiamo di portare l’acqua da casa, la nostra intenzione è di fare una scelta ecologica ed economica. La scelta della bottiglia fa la differenza tra le nostre intenzioni e l’obiettivo che si raggiunge.
Perché una borraccia in acciaio inox?
La fiducia verso l’acciaio non è una scelta d’impulso mossa da una moda. Se ci pensate, le cucine industriali, come anche i macchinari di lavorazione del latte sono in acciaio, perché più facili da pulire e quindi più igienici.
L’alluminio è più sicuro di altri materiali quando si tratta di conservare l’acqua perché non si rompe e non contiene sostanze chimiche. L’acciaio inossidabile è composto da 60% di materiale riciclato ed è completamente riciclabile.
Le bottiglie Pura per bambini
Pura è un brand che ha sviluppato una linea di bottiglie per bambini adatte alle diverse fasi della crescita: dalle tettarelle in silicone medicale ai beccucci per i più grandi. Seguendo le esigenze dei bambini durante lo sviluppo, la bottiglia varia anche in capacità contenitiva: 6 formati da 150 ml a 850 ml. Cambiando il beccuccio, può essere utilizzata per anni.
Per soddisfare proprio tutte le esigenze le bottiglie Pura possono essere tradizioni o isolate, garantendo il mantenimento di caldo e freddo.
Dove si può acquistare?
La borraccia Pura è uno dei tanti articoli selezionati con attenzione da Tatanatura.com, un e-commerce dove potete trovare una selezione dei migliori prodotti naturali per bambini.
Recensione in collaborazione con Tatanatura.com
Vorrei sapere come sterilizzare la parte in silicone..può andare in lavastoviglie tutta?
Io ho provato solo uno dei modelli. Va tranquillamente in lavastoviglie e a distanza di mesi di utilizzi è ancora in perfetta forma. Ciao