
Bear Clock di Oregon Scientific è un orologio sveglia con funzione di temperatura e radio controllo. Diventerà il mio alleato per l’autonomia dei bambini al mattino. Non è una semplice sveglia!
Vi descrivo una la scena di una nostra mattina tipica. Ore 6.30 il papà si alza, prepara la colazione e inizia a svegliarci. Dico inizia perché in alcuni casi è un procedimento lungo e complicato, con una premessa misteriosa: perché i bambini non sentono mai la sveglia del papà che suona? Preciso che non abitiamo nella Reggia di Versailles.
La colpa di doversi alzare è del papà o della mamma che svegliano i ragazzi. Un tempo facevamo squadra: lui li svegliava e io li aspettavo in cucina consolando le povere vittime che arrivavano lamentandosi del papà cattivo. Mi sembra ora di cambiare! L’anno prossimo qualcuno dovrà alzarsi da solo per andare a prendere i mezzi, tanto vale cambiare sistema anche per il piccolo di casa!
Funzioni di Bear Clock
Per fare accogliere con il sorriso il nuovo aiutante per la sveglia mattutina, Bear Clock mi sembra perfetto perché sono sicura che i miei figli vedranno prima tutte le altre funzioni del fatto che sarà lui a svegliarli:
- orologio radiocontrollato con calendario
- display LCD retroilluminato con orario
- calendario e giorno della settimana
- misuratore della temperatura interna alla stanza.
Tradotto in versione utile a noi genitori diventa così:
- ti devi alzare perché è tardi e lo dice Bear Clock
- non sono io il cattivo, è lui
- è inutile che resetti l’orario lo posso controllare
- oggi non vai a scuola in maniche corte mentre c’è la neve, ci sono 20 gradi solo in casa.
Sono convinta che iniziando a regolare da soli la loro sveglia, gestiranno meglio il risveglio al mattino diventando più autonomi anche su questo aspetto. Però nel week-end li vado ancora svegliare io per riempirli di baci!
Recensione in collaborazione con Oregon Scientific
Lascia un commento