I miei figli da piccoli erano affascinati dal bancomat: questa incredibile macchina che ti dà soldi se tu inserisci una tessera. La loro idea era distante dal concetto di risparmio e ne abbiamo parlato meglio con l’arrivo del salvadanaio a forma di bancomat in vendita anche su Amazon.
Sicuramente la loro idea di bancomat che regala i soldi era affascinante, ma bisognava sempre spiegargli che i soldi venivano dal conto corrente in banca. Il bancomat dà i soldi se prima li vai a depositare con i guadagni. Ci siamo fatti un’idea pratica con il salvadanaio.
Come funziona il mini bancomat?
Nella confezione trovate il foglio con le istruzioni, ma per spiegarvi meglio il divertimento dei miei figli voglio darvi qualche anticipazione. Il bancomat funziona con una carta di credito che sembra vera. Bisogna inserirla nella fessura in alto e seguire le indicazioni per impostare data, ora e codice di sicurezza.
I bambini inseriscono i soldi in due modi:
- le monete vanno inserite dalla fessura laterale dove c’è scritto coin
- le banconote si depositano inserendole nella prima fessura superiore dove c’è la scritta note.
Il bancomat aggiorna in automatico il totale dei soldi depositati ogni volta che inseriamo una moneta, mentre quando dobbiamo inserire le banconote dobbiamo digitare noi l’importo usando la testiera.
Funzioni del salvadanaio bancomat
Oltre a essere un vero salvadanaio, questo piccolo bancomat è molto più di un giocattolo. La tastiera ci permette di svolgere diverse funzioni interessanti anche per i bambini:
- controllare il saldo
- effettuare calcoli
- impostare obiettivi da raggiungere con i soldi depositati
Consigliato a…
Il salvadanaio bancomat è una bella idea regalo. Considerando l’effetto che ha avuto in casa nostra, ve lo consiglio come regalo a bambini dai 4 anni, ragazzi anche adolescenti che gestiscono le mance. Devo confessare che mi sono divertita anche io a usarlo: mi piace molto l’idea di porsi un obiettivo da raggiungere.
Lascia un commento