Mi inventerei qualunque cosa per invogliare a leggere! È vero che ai miei figli piace leggere e spesso prendono da soli un libro con cui passare il tempo, ma se dicessi che la lettura è il loro passatempo preferito sarebbe una bella bugia. La concorrenza dei videogiochi e della televisione è troppo alta! Però i benefici della lettura sono tanti e mi diverto a incuriosire i bambini verso i libri in ogni modo. Questa volta l’auto è arrivato dalla torce dei Minions!
Varta ci ha regalato qualcosa di assolutamente indispensabile per un lettore notturno: torce e lampade! Uno dei miei figli ha iniziato a portare gli occhiali qualche mese fa. L’oculista gli ha suggerito di non leggere di sera con luci troppo deboli per non affaticare la vista. Da allora girano per casa torce di ogni genere, ma la più ambita è quella da minatore!
La luce è sufficientemente chiara per leggere ma non infastidisce gli occhi. L’elastico della luce frontale è regolabile (va bene anche a me!). Rispetto a una torcia la luce da mettere sulla fronte è più comoda, ma il punto non è tanto la comodità quanto il divertimento! Mettersi la luce in testa come un piccolo minatore e affrontare il buio con un libro è molto più divertente che leggere con la luce accesa. Tranne quando giocano, hanno sempre ugualmente una luce sul comodino.
Questo è il nostro arsenale da lettori serali!
Le trovate anche su Amazon di cui vi metto i link:
- torcia Minions disponibile blu o gialla
- lampada frontale Minions che potete trovare anche con l’orsetto Paul the Bear e in altri formati
- lanterna da campeggio che c’è anche a forma di Minions
Dal momento che convinco proprio tutti a leggere di più, in casa nostra legge anche il peluche Ricky. Per lui abbiamo una luce per piccolini: la torcia di Paul the Bear a forma di razzo.
Recensione prodotto in collaborazione con Varta
Lascia un commento