
Come fare addormentare un bambino? Ci sono momenti nella vita di un genitore in cui questa domanda sembra contenere il segreto per la pace in famiglia. I rimedi dei genitori sono spesso fantasiosi: giri in auto alle due del mattino, lunghe passeggiate sulla ghiaia e ninna nanne infinite. Può essere d’aiuto una app per addormentare i bambini? Nei momenti di difficoltà si può sempre provare.
Baby Sleep Instant. Applicazione gratuita che riproduce rumori costanti per un periodo di tempo che si può regolare nella durata. Sono i suoni del treno, dell’asciugacapelli, della lavatrice, ecc. E’ curiosa la riproduzione dei suoni che il bambino può aver sentito all’interno dell’utero materno, del cuore della mamma e del sussurro classico per calmare i bambini “shush”.
Suoni per il sonno. I suoni riprodotti sono ispirati alla natura e potrebbero avere un effetto calmante non solo sui bambini. Gli ambienti sonori riprodotti sono molto suggestivi: baita in inverno, pioggia rinfrescante, boschi in autunno, treno d’epoca, spiaggia di sera, grotta silenziosa, notte di quiete ecc. All’interno di ogni ambiente sonoro è possibile regolare l’intensità dei singoli suoni. E’ una applicazione gratuita. La trovate su Play Store qui.
Ninna nanna per i bambini. Questa applicazione gratuita propone una rassegna di ninna nanne in versione carillon. E’ possibile regolare la durata della musica. La trovate su Play Store qui.
Lascia un commento