
Vi consiglio una app per colorare che piacerà anche agli adulti. I miei bambini ci giocano volentieri ma la uso anche io. Avete presente quei libri per colorare per adulti che vanno tanto di moda? Proprio quelli che propongono di colorare per rilassarsi. Ho scoperto che non tutti amano prendere in mano pastelli o pennarelli. In alcune situazioni sarebbe proprio scomodo. Ho cercato una app per colorare che offrisse una occasione simile di relax. Non so quanto benessere porti, ma è divertente. Vi spiego come funziona.
La app si chiama ‘libro da colorare’ di Sweet Games Box. E’ una app gratuita. Vi propone i disegni da colorare scegliendo tra: mandala, animali, alberi, volti, fiori, disegni astratti, arabeschi, uccelli, farfalle, lettere, automobili, acchiappasogni, simboli cinesi, dinosauri, draghi, disegni geometrici, paesaggi, maschere, soggetti mitologici, giocattoli, disegni vittoriani, segni zodiacali, architetture e altri ancora. Se immaginate che ognuna di queste categorie contiene più di una immagine, vi rendete conto di quanto è ampia la scelta.
Per ogni immagine da colorare avete a disposizione diverse gradazioni di colore. Per colorare le parti più piccole, dovete solo ingrandire l’immagine e toccarle. Ogni disegno è diviso in sezioni che si riempono di colore al solo tocco sullo schermo.
I bambini possono iniziare da disegni semplici, ma vi assicuro che presto saranno tentati da disegni più difficili come cavalli alati, gatti, gufi ecc.
Completando un disegno guadagnate punti che potete utilizzare per scaricare sulla app nuovi disegni da colorare.
E’ un passatempo che può essere interessante. Se provate l’effetto relax, fatemi sapere se funziona.
Lascia un commento