PayPal ha lanciato una nuova app sul mercato italiano per agevolare ulteriormente le transazioni più frequenti. E’ PayPal Carica che arriva in coincidenza con la Festa della Mamma come aiuto per i tanti impegni di ogni giorno. Chi ha figli adolescenti sa bene che la questione delle ricariche può diventare delicata. Con PayPal Carica sarà più semplice ricaricare i cellulari di tutta la famiglia e gestire facilmente la spesa telefonica.
Mamme e ricariche telefoniche
Ricaricare la scheda telefonica dei figli è un compito spesso affidato alle mamme, che si aggiunge a tutti gli altri impegni. La questione della ricarica telefonica in famiglia non è banale: basta pensare al caso in cui i ragazzi non hanno più credito e non ci chiamano per avvisare che fanno tardi. Inoltre, gestire il conto telefonico dei figli è un modo per controllare l’uso che fanno del loro telefono. Ricaricare il credito a volte diventa un compito noioso perché non abbiamo sotto mano i codici dell’homebanking, non abbiamo tempo di passare dal tabaccaio per comprare una scheda, ecc. PayPal Carica semplifica tutto questo.
Come funziona PayPal Carica?
La app è disponibile per Android e per iOS. E’ gratuita e serve per ricaricare le schede telefoniche dei principali operatori. Per utilizzarla è necessario avere un conto PayPal. In poche mosse potete ricaricare uno dei vostri numeri o quello di un familiare.
Se uno dei vostri figli rimane senza credito telefonico, può inviarvi la richiesta di ricarica. Starà a voi accettare la richiesta e inviare la ricarica o rifiutarla.
La procedura di utilizzo è molto semplice:
- scaricare la app e inserire i propri dati
- digitare il codice a 4 cifre che verrà inviato via sms
- accedere o creare un conto PayPal
- cercare nella rubrica il nome della persona a cui inviare la ricarica
- selezionare operatore e taglio della ricarica.
Quando è utile PayPal Carica?
Ho effettuato alcune ricariche con la app e posso confermare che è davvero semplice da usare oltre a essere utile in questi casi:
- se dovete ricaricare schede di operatori diversi, eseguite tutte le operazioni da una sola applicazione;
- è comoda in alternativa alle ricariche con la tessera non dovendo uscire di casa per fare l’operazione;
- se siete titolari di partita IVA potete richiedere la fattura tramite la mail di conferma ricarica;
- rispetto alla ricarica tramite homebanking è molto più pratica perché non dovete avere tutti i codici sotto mano;
- potete ricaricare anche importi piccoli come 5 euro (dal tabaccaio le ricariche piccole non le trovo mai, sul mio homebanking si parte dai 15 euro e un importo alto non mi serve ad esempio sulla sim dell’antifurto);
- potete controllare la spesa telefonica di tutta la famiglia conservando lo storico delle transazioni in un conto unico;
- se uno dei vostri figli è lontano da casa e ha bisogno di una ricarica può semplicemente inviarvi una richiesta tramite la app.
Sarebbe stata utile durante l’ultima gita scolastica!
Puoi scaricare gratuitamente PayPal Carica da PlayStore e iTunes.
Post in collaborazione con PayPal
Lascia un commento