Si usa lasciare un piccolo regalo agli invitati che partecipano a una festa. É un modo per ringraziarli e concludere la festa lasciando bel ricordo. Quando i bambini sono piccoli preparare dei regali per gli invitati è un modo per distrarli dai pacchi che apre il festeggiato.
Idea per regali agli invitati
Cercando un’idea semplice e poco costosa, ho realizzato dei sacchetti di pop-corn per gli invitati a cui ho legato una matita a tema calcio. I sacchetti si trovano nei negozi di dolci o di bomboniere. Potete utilizzare anche i sacchetti per i surgelati, purché non abbiano scritte. Le matite con i disegni a tema si vendono in pacchi da 12 e non costano molto. É un oggetto semplice ma utile soprattutto in età scolastica.
Su ogni sacchetto ho messo un’etichetta con il nome del festeggiato, esattamente come si fa con le bomboniere dopo una cerimonia.
I sacchetti per gli invitati possono diventare la soluzione ideale in tante situazioni diverse: per una festa a scuola, al parco o per gestire facilmente intolleranze alimentari.
Idea per le feste di compleanno a scuola
Sono una sostenitrice dei compleanni a scuola molto semplici, senza torte o bibite che rovinano l’appetito e ribaltano sulle maestre il compito di gestire la festa. Qualche anno fa ho inaugurato il compleanno con sacchetto: avevo preparato un sacchetto per ogni bambino da portare a casa e mangiare con l’autorizzazione dei genitori. L’etichetta con il nome del festeggiato dava l’idea di festa e rendeva i sacchetti più belli e adatti allo scopo.
Idea per una festa al parco
Se dovete organizzare una piccola festa al parco la soluzione dei sacchetti già pronti potrebbe snellire l’organizzazione e rendere la festa meno impegnativa. In alternativa ai pop-corn potete mettere nei sacchetti un biscotto con una forma particolare o con la cifra degli anni che compie il bambino. Durante la primavera potreste preparare dei sacchetti di fragole o frutta già tagliata in porzioni.
Etichette per le intolleranze alimentari
In una festa con tanti bambini potrebbe essere necessario cercare una soluzione per chi ha problemi di allergie o intolleranze e usare le etichette per contrassegnare i cibi senza glutine o senza uovo. Le necessità possono essere tante e per una festa di compleanno vorrete sicuramente fare le cose per bene. Ho provato a realizzare qualche etichetta di esempio.
Queste etichette sono state realizzate sul sito My Nametags, dove potete creare le etichette più adatte alle vostre esigenze scegliendo lo sfondo, il carattere, il colore e i disegni con tanti modelli per ogni occasione.
I lettori di ScuolainSoffitta.com potranno utilizzare il codice LASCUOLAINSOFFITTA16 (tutto attaccato, tutto maiuscolo: per ragioni tecniche) che dà diritto al 20% di sconto.
In collaborazione con My Nametags
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento