E’ divertente decorare le uova sode, ma poi chi le fa mangiare ai miei bambini? Se fosse per loro mangerebbero solo il tuorlo e devo sempre inventare qualcosa per presentarle bene.
Forse non a tutti piace l’idea di decorare le uova sode. Per farlo bisogna utilizzare colori naturali, non certo i pennarelli. Il vero problema in casa mia è far magiare ai bambini le uova sode: è un gusto che non apprezzano molto. Per rispettare la tradizione servirebbe qualche idea per decorare le uova sode senza guscio in modo da renderle più appetitose. Ho trovato 5 idee che mi piacciono!
LEGGI ANCHE: Ricette di Pasqua per bambini
Aviatori – Le uova sode diventano piccoli aviatori con olive verdi e peperoni sottolio. Il laccio degli occhiali da aviatore si può decorare con una salsa.
Uova topolini – Con ravanelli e olive nere le uova sode diventano topolini. Se volete aggiungere i baffi potete usare il gambo del prezzemolo o quelli più piccoli del sedano. E’ una bella soluzione per inserire le uova sode in una grande insalata.
Uova con le zampe – Tagliando le carote possiamo creare le gambe con cui trasformare le uova sode in pulcini. Vi servono delle parti lunghe per le zampe e una carota tagliata a rondelle con cui fare la parte del piede.
Piccoli pulcini – Armati di coltello si incide l’uovo sodo per fare emergere il volto del pulcino. Per gli occhi useremo le olive nere e un pezzetto di carota per il becco.
Uova Pinguini – Le uova sode diventano simpatici pinguini con la buccia di melanzana. Zampe e becco sono state realizzate con carote, mentre per gli occhi hanno utilizzato pepe nero in grani.
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento