Oggi è stato inaugurato il Lego Store Milano, il più grande al momento in Italia. Ho avuto l’opportunità come blogger di visitarlo in anteprima con i miei figli. Per il pubblico aprirà domani e so che tanti genitori sono curiosi di sapere com’è e cosa ci si trova. Eccolo!
Lego Store Milano
Il Lego Store Milano è in piazza San Babila, all’angolo con Corso Monforte. Appena uscite dalla metropolitana seguite le indicazioni per Corso Monforte. Lo store è esattamente sopra le scale. Rispetto al Lego Store di Arese il negozio è molto più grande e su due piani.
Perché andare al Lego Store Milano?
Sono mamma anch’io e come ho scritto a un’amica mentre andavo all’inaugurazione, il timore di portare i bambini in un Lego Store è che vogliano comprare tutto il negozio. In realtà mi è sembrato proprio un posto dove andare a vedere le novità e scegliere il regalo giusto giocando un pochino. Per chi si chiede se vale la pena andarci, ecco una lista di motivazioni che spero sia convincente.
1- Al Lego Store Milano ci sono tutti i kit più belli e alcune esclusive
Il mio primo pensiero è andato a chi dirà che trova tutto su Amazon. E’ vero! Ordinare online è comodo, ma in negozio ci sono le novità e anche quello che sta andando in lista d’attesa come il calendario dell’avvento Lego.
2- Al Lego Store si possono trovare i mattoncini singoli e creare i minifigures
Chi non ha pensato di creare un minifigure che gli assomigliasse? Io sì! Al Lego Store ci sono i box dove trovate tutti i particolari per montare il vostro personaggio ideale.
3- Ammirare tutte le costruzioni Lego più preziose
Come mamma vorrei dire più care, ma anche preziose va bene. I miei figli si compreranno prima o poi una caserma dei pompieri con tutti i dettagli, ma per ora erano felicissimi di vedere finalmente com’è da montata. Bisogna pur avere qualcosa da sognare, o no?
Le diverse aree del negozio sono dedicate a una linea Lego: Duplo e Techinic sono i nostri preferiti, ma il maggiore dei figli inizia a guarda con curiosità anche i Lego Architecture.
Passo ai pezzi forti?
4- Vedere tre particolarità del negozio Lego Store Milano
Quali sono? La torre con le capsule dove trovare i mattoncini singoli divisi per colore, l’acquaio con le proiezioni del sottomarino in ologramma e il gioco della verità che riconosce la tua vera indole Minifigures leggendo la tua mano. C’è una postazione che sembra una capsula con attorno un piano chiuso in una teca dove si muovono le costruzioni. Divertente!
5- Comprare pezzi unici che ho visto solo al Lego Store Milano
Prima di questa sera non sapevo che ci fosse una linea di costruzioni dedicate alle feste. Ho fotografato i due articoli che mi sono piaciuti di più la coppia per la torta del matrimonio e la torta da compleanno.
In questi giorni a Milano c’è la mostra con alcune opere realizzate con i mattoncini Lego. Vedere il Duomo di Milano fatto con i Lego è già un motivo per andare al Lego Store.
Un buon motivo per venire a visitare Milano sarà quello di portare i bambini a vedere il Lego Store!
Lascia un commento