
A inizio anno scolastico ho speso circa 60 euro per il materiale scolastico dei miei figli. Pensavo di aver fatto una buona scorta, ma la velocità con cui finiscono quaderni e matite riesce ancora a sorprendermi. Purtroppo in questo periodo sono finite le promozioni nei supermercati sulla cancelleria e i prezzi sono più alti. In classe abbiamo tutti lo stesso problema. Se facessimo acquisti tutti insieme avremmo grossi sconti. Ho studiato le offerte di Borgione e come organizzare un gruppo di acquisto di materiale scolastico.
Risparmiare sul materiale scolastico
Borgione è un sito di cancelleria e materiale scolastico a cui si rivolgono molte scuole. Il comitato genitori della scuola di mio figlio acquista da Borgione tutta la scorta per un anno. I prezzi sono molto interessanti, ma come sempre si ottiene il maggior vantaggio sulle quantità. In classe ci sono una ventina di bambini, consumano matite e quaderni con lo stesso ritmo perché lavorano insieme. Perché non unirsi tra famiglie e organizzare un gruppo di acquisto? Facciamo qualche conto.
Gruppo di acquisto in classe: esempio di acquisto
Una confezione da 20 gomme per matita di marca Stabilo costa euro 5.49. Ogni singola gomma costa 0,27 centesimi. Io non trovo questi prezzi né al supermercato né in cartoleria. Provo a comporre un kit completo di materiale didattico, prendendo i prezzi dal sito Borgione.
- 1 Confezione 20 gomme Stabilo= euro 5,49
- 2 Confezioni matite Staedler HB da euro 4.87 cad. = euro 9.74
- 1 Confezione da 25 pezzi di colla Pritt stick da 11 g= euro 20,35
- 1 Confezione da 192 pastelli Giotto= euro 32.30
- in alternativa con le maxi confezioni di pastelli Koh-i-Nor (che erano i preferiti di mio figlio maggiore) abbiamo 24 kit da 12 a euro 44,50
- 2 confezioni di 12 penne cancellabili Replay a euro 10,90 = euro 21.80
- 7 confezioni da 3 maxi quaderni a righe da euro 1,91 = euro 13,37
- 7 confezioni da 3 maxi quaderni a quadretti da euro 1,91= euro 13,37
Il totale dell’acquisto diventa 108,27 euro pari a 5,40 euro a bambino per un kit completo di tutto il materiale scolastico. Ci sarebbe stato un risparmio maggiore con articoli a marchio Borgione. Inoltre, sul sito Borgione si trovano spesso molte promozioni. La novità di questi giorni in home page è lo sconto di 5 euro sul totale, iscrivendosi alla newsletter.
Si può effettuare l’acquisto anche come privati e avere la consegna a domicilio. Se chiedete alle insegnanti vi sapranno confermare che Borgione è un sito molto conosciuto nelle scuole. Io ho provato più volte a ordinare da loro e mi sono trovata bene. Sicuramente è un grosso vantaggio poter dividere gli acquisti con altre famiglie perché il risparmio è maggiore.
Post in collaborazione con Borgione
Lascia un commento