La classica zucca di Halloween da intagliare non è commestibile e ha un costo decisamente elevato. L’anno scorso volevo comprarne una per realizzare almeno una volta la mia zucca di Halloween con la candela all’interno ma di fronte ai 25 euro sulla bilancia del supermercato mi sono fermata. Di alternative alla zucca ce ne sono tante.
5 Idee per realizzare Jeack O’Lantern senza la zucca
Le nostre zucche hanno buccia un po’ più dura per riuscire a ritagliare occhi e bocca, ma ci si può provare. Con un po’ di fantasia si possono trovare altre soluzioni che possono diventare anche una bella idea per una cena in famiglia.
Peperoni di Halloween. Ho trovato questa idea sul sito Everydayjenny. E’ una soluzione decisamente veloce. Ha tagliato la parte superiore, ha pulito l’interno del peperone e ha realizzato gli intagli di occhi e bocca. Come ripieno ha cucinato una insalata di fagioli e tonno, che potete personalizzare in base ai vostri gusti. Li serve in tavola rimettendo la parte superiore. Davvero simpatica come idea!
Arancini di Halloween. Per questa ricetta di Apronstringsblog vi potete fare aiutare dai bambini. Per ottenere il riso di colore arancione potete scegliere l’ingrediente in base ai gusti e aggiungere la zucca, un passato di carota, pomodoro e ricotta. Il gambo della zucca è stato realizzato con i fagiolini verdi, mentre occhi e bocca sono fatti con le olive nere.
Macedonia di Halloween. la soluzione di Chocolatecoveredkatie è molto simpatica per servire la frutta. Io avevo provato a spolpare un mandarino, togliendo gli spicchi dall’interno.
Jack O’ Lantern con ananas e melone giallo. Sul sito Brit ci sono i tutorial per intagliare occhi e bocca nell’ananas che è molto dura. Io ho utilizzato più volte il melone giallo. E’ facile da intagliare e il risultato è simpatico. Non resiste a lungo ma riesce ad avere poco scarto.
Lascia un commento