
Nella mia di festa di compleanno non possono mancare i palloncini colorati. E’ il modo più semplice ed economico per addobbare una festa. Quando i bambini erano piccoli avevo comprato uno striscione con la scritta Auguri, pensando che sarebbe diventato uno dei cimeli di famiglia. I nostri veri alleati sono stati palloncini: li abbiamo sempre utilizzare per fare una sorpresa al festeggiato.
LEGGI ANCHE 101 Idee per feste di compleanno a tema
Come addobbare una festa di compleanno in modo creativo
I palloncini sono il gioco più semplice da proporre a una festa di bambini. Li abbiamo utilizzati per una battaglia dei cuscini, per riempire il letto del festeggiato e per indicargli il percorso fino a dove avevamo nascosto il regalo. L’anno scorso abbiamo riempito l’armadio di palloncini. Nei giorni successivi al compleanno vengono usati fino allo sfinimento in ogni modo possibile. Dopo averli attaccati al letto, al’armadio, al soffitto e alle finestre ho esaurito anche io le idee e ho cercato in rete qualche soluzione creativa. Queste sono quelle che mi piacciono di più.
I palloncini con all’interno i coriandoli con un’idea davvero semplice e bella per questo. Considerando che i bambini amano giocare a lanciare i palloncini, vedere i coriandoli che rimbalzano sarà divertente. Ho trovato qualche soluzione in cui i coriandoli sono stati attaccati all’esterno.
Il tutorial per trasformare un palloncino in orso polare mi ha fatto venire diverse idee. Ad esempio un palloncino giallo può diventare Winnie the Pooh, uno rosa Peppa Pig, oppure si possono realizzare leoni, gatti e pinguini. Potrebbe essere una attività da proporre ai piccoli invitati.
L’idea dei mostri fatti con i palloncini mi piace perché immagino il divertimento a farli rotolare o provare a distruggerli.
Deve essere divertente anche giocare a fare volare le api. Io avrei disegnato espressioni diverse. Qui serve un bel ventilatore!
Gonfiare i palloncini con aceto e bicarbonato al posto dell’elio
I palloncini gonfiati a elio sono più leggeri e si alzano verso l’alto. Giocare è sicuramente più bello, ma maneggiare l’elio non è molto facile. In alternativa ho trovato questo trucco da provare:
- riempite mezza bottiglietta d’acqua con aceto
- versa con un imbuto asciutto un cucchiaino di bicarbonato all’interno del palloncino sgonfio
- fate aderire l’apertura del palloncino sull’imboccatura della bottiglia facendo attenzione a non lasciar cadere il bicarbonato nella bottiglia finché il palloncino non farà completamente da tappo
- alzate il palloncino sgonfio per versare il bicarbonato
- la reazione tra aceto e bicarbonato libera dei gas che gonfiano il palloncino.
Ci proviamo?
LEGGI ANCHE Decorazioni per torte di compleanno
Lascia un commento