
Chi ama fare la lista della spesa ha un solo pensiero quando deve consegnarla ad altri o condividerla: che comprino esattamente gli articoli indicati! Ho fatto parte del gruppo di blogger che hanno testato la app Grocerest prima che uscisse negli store e la sto usando in 3 situazioni diverse che capitano di sicuro anche a voi.
Grocerest: funzioni e utilità
Grocerest è una app per la spesa in cui potete creare le vostre liste, condividerle con chi volete, recensire prodotti e leggere le opinioni di altri utenti. Lo scopo principale di Grocerest è di creare una community per attingere a recensioni sincere e autentiche. Il motore di ricerca della app vi permette di trovare tutti i vostri prodotti preferiti, recensirli con un voto da 1 a 5, inserire gli articoli che mancano utilizzando il codice a barre e leggere le recensioni di altri utenti prima di acquistare.
3 Situazioni in cui è utile una app per la lista della spesa
1. Insegnare ai bambini a fare la spesa
Per le diverse età dei miei figli Grocerest si rivela utile quando voglio coinvolgere il piccolo nella spesa al supermercato o quando voglio incaricare il grande di andare a fare la spesa da solo. L’utilità di potere vedere l’immagine esatta del prodotto è davvero a prova di errore.
2. Delegare l’acquisto di un prodotto ad altri
Non vorrei entrare nel luogo comune del marito che fa la spesa da solo, perché il mio è bravissimo, a volte però mi chiede conferma via sms se l’articolo che ha trovato è proprio quello che volevo. Se non sono pronta a rispondergli subito, lui finisce la spesa e io perdo la mia occasioni di avere ciò che mi serviva. Di solito accade con i prodotti femminili. Anche in questo caso l’immagine e il codice a barre prevengono l’errore di acquisto.
3. Condividere una lista della spesa con altre persone
Ogni volta che si organizza una festa a scuola ci sono tanti genitori che si offrono volontari. La partecipazione è bella, ma coordinare tutti rende la conversazione complicata. Una app come Grocerest in questo caso sarebbe perfetta perché oltre a condividere la lista della spesa con altri si possono segnalare gli articoli già acquistati e tutti vedono l’aggiornamento. Una situazione simile si presenta ai compleanni dei bambini o a Natale in cui tutti chiedono consiglio su cosa regalare e la lista viene condivisa tra i parenti.
Post in collaborazione con Grocerest #goodreputation
Lascia un commento