Gita ideale per questi fine settimana di settembre con i bambini. La passione dei dinosauri in casa nostra continua a generare idee. Abbiamo visitato il Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda.
GUARDA ANCHE: Jurassic Italy, i dinosauri in Italia
Ricordo di esserci andata con la scuola quando ero alle elementari e ci ho portato i miei bambini. Il Parco ha la sua età, ma i modelli sono stati ristrutturati e quelli nuovi sono quasi impressionanti, ma ai bambini è piaciuto tantissimo.
Il Parco si trova a Rivolta d’Adda, a meno di un’ora da Milano. Sul sito trovate tutte le indicazioni per raggiungerlo.
La visita di svolge a piedi in un paio d’ore. In alternativa è possibile salire sulla navetta e superare la prima parte. Attenzione: dalla navetta, che è un trenino aperto, non si può scendere, quindi noi siamo andati a piedi. Abbiamo scoperto solo arrivati alla biglietteria che avremmo potuto portare le nostre biciclette. Sarà per la prossima volta.
Alcuni dinosauri sono posizionati sui bei prati liberi e potete fare le fotografie fingendovi bambini della preistoria. Lo spazio a disposizione per picnic è effettivamente grande, con molti tavoli e giochi per i bambini.
Nel percorso si attraversa la zona della fattoria: ampi recinti con animali come caprette, camosci, asinelli, cigni.
Ogni allestimento di dinosauri è corredato da un pannello.
Peccato non aver avuto la bicicletta, ma finalmente abbiamo una foto con la tigre dai denti a sciabola!
Catia dice
Beeeeellooo!!!!!
Ci siamo stati tre anni fa. Matilde si è divertita da morire!!!