Come avvicinare i bambini all’inglese? E’ una domanda ricorrente tra le mamme. Abbiamo provato il libro interattivo “Primo Inglese” di Lisciani Giochi. Vi spiego perché ci piace.
“Primo Inglese” è un libro elettronico per bambini dai 3 anni. E’ prodotto da Lisciani Giochi, nella collana Carotina Super Bip. La parte libro ha pagine cartonate con un alfabetiere molto ben illustrato dove i bambini imparano vocaboli e pronuncia.
Il gioco è guidato dalla tastiera a lato che ha più funzioni: insegna l’alfabeto inglese, la pronuncia dei vocaboli, emette suoni, fa domande e racconta qualche filastrocca.
Donkey, donkey,
old and grey,
open your mouth
and gently bray.
L’abbiamo imparata tutti!
Se ai bambini questo gioco piace per i suoni e i bottoni, a me piace perché imparano una prima struttura di frase e non solo tanti vocaboli slegati. “Where is the donkey?”, “Where is the fish?” e questa semplice domanda diventa un gioco da riutilizzare anche senza il libro, per esplorare ad esempio la casa in cerca di vocaboli nuovi.
Per il gioco interattivo e la possibilità di sentire la pronuncia inglese, ve lo consiglio.
bello!!!
lo voglio!
mio figlio lo adora e dico sul serio. Qualche giorno fa, abbiamo montano una tenda da indiani in cameretta e lo ha portato dentro insieme al suo pupazzo, le immancabili macchinine e un altro gioco di cui vi parlerò presto (l’astronave).