E’ arrivato il nostro periodo di passione per i dinosauri. Tutto è iniziato leggendo questo libro:
“Stefano e i dinosauri” di Wolf Klaus Peter, un’avventura che inizia da Milano, dal Museo di Storia Naturale e finisce indietro nel tempo a vivere una strana avventura tra i dinosauri. Io l’ho trovato un po’ cruento, ma bimbo1 ne era entusiasta. Abbiamo trovato tanti nomi nuovi e serviva un aiuto per identificare tutte le specie di dinosauri. E’ arrivato questo libro della Dami che consiglio vivamente:
Tra tutti quelli che ho valutato, questo è sicuramente il libro più adatto al primo approccio ai dinosauri: immagini chiare, dettagli sufficienti per caratterizzarli e distinguerli e poi la parte più ludica con le finestrelle e un gioco finale.
Ovviamente, non poteva mancare una domenica pomeriggio nello stesso museo a cercare i dettagli del libro letto e soprattuto Ciro, il fossile del nostro dinosauro.
Questo post partecipa al venerdì del libro di Homemademamma www.homemademamma.com
acasaconlamamma dice
… passione che vi accompagnerà ancora per lungo tempo 😉
Ciao
Michela
Laura dice
Il libro con le finestrelle dei dinosauri è veramente bello, noi lo abbiamo regalato al figlio di amici (di 4 anni) e gli è piaciuto tantissimo!!!!Ottimo consiglio!
Ele dice
L’ho adocchiato in libreria..per ora però i dinosauri non sa cosa sono 😉
Palmy dice
Passione comune 😉
Bella l’idea di entrare nel libro! Mi fa venire in mente molte idee didattiche…
Io invece questo venerdì del libro ho recensito L’ultimo bambino dei boschi…
Stefania dice
Anche a noi i dinosauri piacciono tanto. Di libri a tema ne abbiamo diversi ma questo ci manca. In compenso abbiamo un altro libro di questa collana… Quello che riguarda il mare… molto bello anche quello.
Monica dice
Alice è una fan dei dinosauri! il primo libro potrebbe essere un acquisto prossimo venturo:) e il museo … ci siamo stati già 4 volte in sei anni:)
'povna dice
Vedo con piacere che i dinosauri sono sempre un must. Bene bene!
Cì dice
Dinosauri e museo di SN? Credo ci arriveremo anche noi 🙂 Per ora siamo a treni ed aerei e museo di Sc.&Tecnica 😉 ma la mia piccina ha solo 4 anni… ciao!
jessica dice
A quello che capisco, il libro sarà l’inizio di un’avventura intensa! La nostra bimba è ancora piccola ho tempo per preparami.. Vicino a noi, a Calci, c’è un bellissimo museo, in un’antica certosa, se capitate da queste parti, merita davvero!
Paola HMM dice
Noooo!!
Ho aperto il post con vicino PF e appena ha visto i dinosauri è saltato su urlando “BELLISSIMO!!! Andiamo al museo, andiamo al museo!”
Mannaggia! Mi sa che ci tocca! 😀
Il libro con le finestrelle non possiamo perdercelo. Quello del Battello a vaprore, magari lo tengo per quando PF è un po’ piu’ grandino.
Un bacione
P.S.
Ti pensero’ mentre gireremo nelle sale 😉