
Il primo post di questa rubrica dedicata ai viaggi per bambini lo dedico a una delle mie vacanze meglio riuscite: il tema è stato la FANTASIA.
Il B&B che vi presento si chiama “La Casa del Ghiro Sveglio” (www.ghirosveglio.it) e si trova a Bajardo, nell’entroterra di Bordighera, Liguria. E’ gestito da una coppia di coniugi gentili e disponibili a cui piacciono molto i bambini. Lei è una bravissima illustratrice di libri per l’infanzia e ha decorato tutta questa splendida casa che ruota attorno a un vecchio grande albero e a una torretta.
Ogni camera è dedicata a un personaggio, come se fosse il suo nascondiglio: Gnomo Cinerino, Fata Piumetta, Alice e Cappuccetto Rosso. Gli spazi a disposizione degli ospiti sono ancora più belli, sempre che questo sia possibile: il salotto con camino
la stanza della colazione
una scala dopo l’ultima camera porta sulla torretta da dove si vede un meraviglioso paesaggio a 360 gradi, è un locale splendido: tutto vetrate, pieno di libri per bambini e con un arredamento proprio simpatico
anche se a dire il vero in questa casa anche il corridoio mi è piaciuto!
Per una simpatica coincidenza con il mio tema della fantasia, la padrona di casa aveva sul tavolo l’ultimo libro che stava leggendo “Viaggio nel regno della fantasia” di Geronimo Stilton.
La prissima settimana Vi racconto il resto del nostro viaggio nella Fantasia! Adesso aspetto le vostre segnalazioni.
ma che bello, è un posto spettacolare
aspetto di vedere i prossimi ciao